Partagàs, Coronas Senior recensione di Elvis Zini

Partagas Coronas Senior

Il sigaro recensito ha un formato Eminente, ossia 132 mm per un cepo di 42 , la capa al tatto è setosa e di tonalità colorado, al naso non sono percepibili note ammoniacali marcate( il sigaro si presenta con una patina che denota un buon livello di microfermentazione).

A crudo sono percepibili forti note speziate: peperoncino e pepe nero ,inoltre il tiraggio è corretto. L’apertura dona delle apprezzabili note amaragnole , il Primo Tercio ripropone le spezie e i puff sono molto piccanti(3,5/5) nel Secondo Tercio si affacciano timidamente note agrumate e frutta secca , in continuo dialogo con le note amaricanti(4/5) , il fumo si presenta denso e la cenere è compatta . Il Terzo Tercio vira su profumi leggermente floreali con note di cacao tostato e legno pregiato. Il finale rimane sulle note dell’ultimo tercio e la forza aumenta(4.5/5).

Questo sigaro ha una paletta aromatica forse limitata per il brand Partagàs, ma la scansione dei terci è buona e gli aromi si amalgamano con il piacevole filo rosso della vena amaricante. In generale un sigaro discreto che da luogo ad una fumata di 45/50 minuti.

Voto: 84/100

Abbinamento alcolico: Martini dry

Questa voce è stata pubblicata in Sigari. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>