Bicho Sigari: Problemi e Soluzioni

Bicho Sigari

Come abbiamo già visto, uno dei problemi che potrebbe affliggere il nostro sigaro è il Sick Period; ma c’è un’altra insidia: il bicho del sigaro; coleottero di piccole dimensioni (nome scientifico Lasioderma Serricorne). La femmina del Bicho depone le uova sulle foglie di tabacco che nonostante i trattamenti potrebbero schiudersi.

Accorgersi se il sigaro è danneggiato ce ne possiamo accorgere da fori come mostrati nella foto

Bicho per Sigari

In italia siamo abbastanza tutelati da questo insetto che si nutre dei nostri amati puros in quanto i sigari importati subiscono una doppia fase di congelamento che stermina eventuali uova o insetti; tuttavia se nell’humidor si dovessero presentare gli indesiderati ospiti occorre rimuovere i sigari danneggiati (buttandoli), pulire accuratamente l’humidor; attendere qualche giorno assicurandosi che nell’humidor non si presentino i bicho e riposizionare i sigari.

Se hai altre informazioni su come trattare i sigari colpiti da bicho e “bonificare” l’humidor, scrivilo nei commenti

Questa voce è stata pubblicata in Sigari. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>